Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide alle Necropoli Etrusche

b_700_455_16777215_00_images_gruppi_paola-casteldasso2.jpgLa visita alle necropoli etrusche è senza dubbio una esperienza entusiasmante che vi porterà indietro di circa 3000 anni, dal periodo villanoviano fino alla scomparsa della civiltà enigmatica e misteriosa che ha

lasciato ricchi corredi funerari in tutta l'Etruria, da Cerveteri a Vulci, da Tarquinia a Norchia, Viterbo, Sutri e tante altre.

La Tuscia è una terra ricca di insediamenti e necropoli etrusche che si estendono dalle porte di Roma fino alla Toscana, dal mare all'Umbria.

Un'area molto estesa a testimonianza della potenza raggiunta dagli Etruschi in un arco di tempo compreso tra l'VIII sec a.C. e il III sec. d.C.

Moltissimi i Musei etruschi che ospitano i preziosissimi reperti rinvenuti sul territorio, come il Museo Nazionale di Tarquinia, il Museo Archeologico di Civita Castellana, Il Museo Archeologico di Viterbo, il Museo Archeologico di Nepi ecc.

Le nostre Guide vi accompagneranno alla visita dei luoghi etruschi accompagnandovi per mano alla scoperta di una delle più misteriose civiltà ancora oggi tutte da scoprire.

Visite Guidate, Servizi Turistici ed Accompagnatori per le Necropoli Etrusche
Disponiamo di Guide Specializzate per le necropoli etrusche e ai Musei etruschi.

La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna a seguire le esigenze e l'interesse di qualsiasi gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Servizi in lingua italiana, inglese, tesdesca, spagnola, portoghese, francese, russa
Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.