Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide Turistiche Bolsena

b_700_0_16777215_00_images_bolsena_gruppo-bolsena-battello.jpgVisita guidata a Bolsena ed al borgo medievale arroccato in altura con il suo castello, il Museo, la Chiesa di Santa Cristina del IV sec., la Grotta della Santa, le catacombe e, volendo, una divertente gita in battello intorno alle isole.

Bolsena è davvero un gioello, adagiato sulla riva nord orientale del lago, uno dei più grandi d'Europa di origine vulcanica.
b_200_0_16777215_00_images_bolsena_bolsena-chiesa-s-cristina.jpgE' una delle mete più ambite dai tour in provincia di Viterbo, con un clima mite e godibile in qualsiasi stagione.
Da vedere l'antico borgo medievale, il castello con le sue torri merlate, la Chiesa di Santa Cristina che conserva la pietra con le impronte dei suoi piedi, la Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263.
Merita una visita anche il Museo Territoriale con numerosi reperti archeologici.
Vale la pensa, tempo permettendo, una passeggiata lungolago ed una navigazione in battello con la circumnavigazione delle isole Bisentina e Martana.


b_250_0_16777215_00_images_bolsena_bolsena-panorama-lago.jpgDisponiamo di Guide Specializzate per Bolsena, i borghi intorno al lago e per escursioni in battello intorno alle isole.
La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna asupportare le esigenze e l'interesse di ogni gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno a Viterbo e nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.