Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide Turistiche Capodimonte

Guide Turistiche Capodimonte

b_700_455_16777215_00_images_capodimonte_capodimonte-aerea-bolsena.jpgLa nostra Guida vi accompagnerà a visitare Capodimonte con il suo piccolo borgo di pescatori arroccato sul promontorio nel lago di Bolsena, dominato dal Palazzo Farnese. Ai suoi piedi il porto ed un romantico lungolago alberato.

 Capodimonte merita una tappa con una passeggiata lungo il viale alberato che costeggia la spiaggia, nel caratteristico porto oppure salendo all'antico borgo fino al piazza antistante il Palazzo Farnese da cui si aprono grandi panorami su tutto il lago.
b_200_0_16777215_00_images_capodimonte_capodimonte2.jpgIl Palazzo Farnese fu ottenuto riadattando l'antico castello medievale nella attuale forma ottagonale dai Farnese, importante famiglia del '500 che da questi luoghi divenne una delle più importanti d'Europa grazze alle unioni in matrimonio con le corti europee.
Papa paolo III Farnese amava soggiornare qui, in particolare nel periodo estivo dove organizzavano feste ed intrattenimenti con le nobiltà romane ed italiane, in particolare sull'isola Bisentina.



Per le visite Guidate a Capodimonte ed intorno la lago:
Guide Turistiche Viterbo
Tel 0761 647941, 338 2042866