Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide Turistiche Cerveteri

b_700_455_16777215_00_images_etruschi_cerveteri.jpgQuando arriveremo a Cerveteri avvertirete subito la sensazione di trovarvi in un luogo intimo, sacro... un cimitero monumentale ricco di tombe e corredi funerari che gli Etruschi realizzavano in vita per oltrepassare la morte ed iniziare una vita nuova. La pià grande estensione di tombe al mondo dopo quella egiziana.

b_200_0_16777215_00_images_etruschi_cerv4.jpgMigliaia di tome sparse in varie necropoli su una estensione di oltre 450 ettari, ma l'unica aperta al pubblico è quella della Banditaccia, dichiuarata patrimonio UNESCO.

Faremo un salto indietro nel tempo di quasi 2000 anni, passando dal periodo Villanoviano (IX – VIII sec. a.C.) al periodo ellenizzante fino alle tombe del IV – III sec. a.C. dove alla massima espressioni artistica delle tombe corrisponde, purtroppo, il declino della civiltà etrusca a causa dell'ormai predominio dei Romani.

Visiteremo la grande necropoli che si snoda su vari sentieri fiancheggiati di tombe di vario tipo comprese le tombe a camera e le caratteristiche a "tumulo".


Contattateci, vi daremo suggerimenti per pianificare il vostro Tour.

Guide Viterbo - Guide di Roma - Guide Turistiche Ufficiali

Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.