Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide Turistiche Sutri

b_700_455_16777215_00_images_sutri_sutri-anfiteatro-1.jpgAttraverseremo l'antichissima città etrusca sul confine con l'Etruria, famosa per il suo anfiteatro etrusco romano, le necropoli, il Mitreo, la Cattedrale e per essere uno dei set cinematografici più ambiti per film e fiction.

b_200_0_16777215_00_images_sutri_sutri-necropoli-1.jpgIl piccolo borgo di Sutri di origine etrusca conserva cose importanti da vedere come il Duomo e la sua suggestiva Cripta, le caratteristiche vie e gl iedifici di tufo rosso.
Appena fuori dall'abitato si estende l'interessante Parco Archeologico, con la vasta necropoli etrusca risalente al VII-IV sec. a.C, l'importantissimo anfiteatro etrusco romano, il suggestivo Mitreo antichissimo luogo di culto dedicato al dio Mitra e trasformato in chiesa.


b_200_0_16777215_00_images_sutri_sutri-villa-savorelli.jpgVilla Savorelli: è una villa settecentesca che si trova sul colle del Parco Archeologico a cui si accede attraversando il "Bosco Sacro". Al suo fianco un bel boschetto di lecci  ed un giardino di siepi di bosso a motivi rinascimentali.

Spesso ospita importanti manifestazioni culturali.



b_200_0_16777215_00_images_sutri_sutri-presepe.jpgPresepe Vivente di Sutri
Nel mese di dicembre, merita una visita il suggestivo Presepe Vivente allestito nelle cavità della necropoli etrusca, che si trova appena fuori dal centro storico.
Fiaccole, torce, figuranti indaffarati ad interpretare i vecchi mestieri come il maniscalco, il fornaio che prepara il pane, la sarta, la casalinga. E poi le guardie romane con tanto di armatura, lancia e spada, cavalli, progionieri ed infine la grotta della natività con il bue, l'asinello e, ovviamente, Maria, Giuseppe ed il bambino.




Contattateci, vi daremo suggerimenti per pianificare il vostro TOUR nella Tuscia.

GUIDE VITERBO - Guide Turistiche Ufficiali per Viterbo e provincia

Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.