Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Guide Turistiche Tarquinia

b_700_455_16777215_00_images_etruschi_etruschi-tomba-tarq.jpgPartiremo per Tarquinia ed attraverseremo una terra magica, con panorami mozzafiato fino ad arrivare alla città per la visita del Museo Nazionale Etrusco che raccoglie preziosi reperti archeologici e alla Necropoli Etrusca, patrimonio Unesco.

Una delle più importanti città d'Etruria, una della dedacopoli etrusche arroccata su un colle da cui domina tutta la campagna circostante e tutta la costa dall'Argentario a Civitavecchia.
La vastissima necropoli etrusca di Monterozzi comprende migliaia di tombe tra cui le famose tombe dipinte, patrimonio UNESCO, molte delle quali di eccezionale bellezza in cui vengono narrati momenti di vita quotidiana della più affascinante civiltà italiana.
Una storia durata circa un millennio durante il quale gli Etruschi furono potenti guerrieri, esperti navigatori, e grandi commercianti capaci di intrecciare scambi con tutti i popoli del mediterraneo ed in particolare con i Greci da cui appresero le tecniche per realizzare quei meracigliosi vasi istoriati destinati che arricchirono il corredo funerario dei loro defunti e che oggi vengon oesposti nei musei di tutto il mondo e, fortunatamente, anche quelli italiani come quello di Villa Giulia a Roma ed alcuni presenti, fortunatamente, anche in Etruria.

Molti dei corredi funerari rinvenuti nelle tombe sono esposti al Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia che visiteremo e dai quali apprenderemo l'elevato livello artistico degli Etruschi: vasi, anfore, piatti, oggetti di uso quotidiano, ma anche i superbi sarcofagi.

Molti gli abbinamenti di visita con altri siti archeologici importanti.

Visite Guidate, Servizi Turistici ed Accompagnatori a Tarquinia e per tutto l'alto Lazio.
La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna asupportare le esigenze e l'interesse di ogni gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno a Tarquinia e nella Tuscia.
Tel 0761 647941 - 338 2042866
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.