Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Da Viterbo al Parco dei Mostri

b_200_0_16777215_00_images_visite-guidate_gruppo-bomarzo-parcodeimostri.jpgUna nostra Guida Turistica vi accompagnerà da Viterbo al Parco dei Mostri di Bomarzo per una gita entusiasmante, dai vicoli medievali all'arte eclettica ed enigmatica del Sacro Bosco. Durata 7/8 ore.

Se il centro storico di Viterbo ancora oggi esprime tutta la sua impronta medievale, il Parco dei Mostri di Bomarso racconta tutte le ideazioni enigmatiche di una ricerca artistica complessa e coinvolgente alla quale, sembra, parteciparono illustri artisti ed architetti del cinquecento.

Una nostra Guida Turistica vi accompagnerà tra le viuzze strette del borgo medievale di Vitebo dove s'innalzano possenti torri e la musica d'acqua delle numerose e caratteristiche fontane a fuso.

Archi, volte buie, proferii, antiche botteghe, chiese romaniche ed una storia ricca di avvenimenti importanti. Qui passarono gli eserciti di re, invasori, diretti a Roma. Qui passarono migliaia di pellegrini diretti in terra santa.

Qui i papi decisero di portare la sede pontificia per sfuggire ad una capitale in continua rivolta. Con il papato, Viterbo divenne una città importante e famosa in tutto il mondo.

Viterbo è una città da scoprire e da vivere insieme alle innumerevoli ricchezze del circondario.

Ab_200_0_16777215_00_images_bomarzo_bomarzo-gigante.jpg Bomarzo troverete un "Bosco Sacro" popolato da gigantesche sculture scolpite sulla famosa pietra locale, il peperino.

Alcune sono state realizzate sui blocchi di pietra ivi esistenti.

In questo giardino dal significato ancora incomprensibile, si potrebbe leggere la grande cultura del committente "Vicino" Orsini, signore di questi luoghi e del castello che sorge sulla collina, di fronte al Parco.

Potremmo leggere anche il grande amore per sua moglie "Giulia Farnese", alla quale dedicò un tempio proprio nel Parco dove chiese che venisse ricordata perpetuamente.

Questa Visita Guidata è ideale per qualsiasi gruppo e scuola.

Durata 7 ore

info e prenotazoni visita guidata

Tel 0761 647941 - 338 2042866

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ristorante a Caprarola, ai piedi di Palazzo Farnese