Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Bolsena e la Chiesa del Miracolo

b_700_455_16777215_00_images_bolsena_bolsena-panorama-lago.jpgVisita Guidata nello splendido scenario del Lago di Bolsena alla scoperta dei Misteri di Santa Cristina e della cappella del Miracolo con le pietre bagnate dal sangue eucaristico. Passeggiata nel borgo, escursione in battello e degustazione piatti tipici.


b_200_0_16777215_00_images_bolsena_bolsena-chiesa-s-cristina.jpgIncontro alle ore 9,00 con la Guida e proseguimento per il Lago di Bolsena.
Passeggiata nel caratteristico borgo medievale tra le viuzze che portano al Castello arroccato sul colle che domina tutto il lago, il più grande d'Europa di origine vulcanica.
Nel castello è ospitato il Museo Territoriale che conserva preziosi reperti archeologici del territorio.



b_200_0_16777215_00_images_bolsena_bolsena-cripta.jpgVisita all'antichissima Chiesa di Santa Cristina (patrona della città), alla Grotta della Santa che conserva la pietra con le impronte dei suoi piedi, e alla Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263.





Pranzo in un ristorante tipico di Bolsena a base di piatti della tradizione locale, a base di carne o del rinomato pesce di lago


b_200_0_16777215_00_images_localita_lago-bolsena.jpgDopo il pranzo, passeggiata all'ombra del lungolago ricco di ortensie colorate per imbarcarsi in una divertente ed emozionante escursione in Battello sul lago (durata 40 min. circa) per ammirare il meraviglioso panorama dal centro della conca craterica e  delle due isole che emergono quasi al centro del lago.






Bolsena può essere integrata con altri itinerari importanti del circondario, come Civita di Bagnoregio, Orvieto, Montefiascone, Viterbo.


Per informazioni e prenotazioni di una visita guidata contattaci
Guide Vitebo - Guide Turistiche Ufficiali per Viterbo e provincia
Tel. 0761 647941 - Mob 338 2042866

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cucina Tipica ai piedi di Palazzo Farnese