Gli Etruschi

Etruschi

Il Medioevo

Il Medioevo

VILLE E GIARDINI

Chiese e Musei

Chiese e Monumenti

Antichi Borghi

Sapori di Tuscia

Sapori di Tuscia

Sapori e Saperi della via Francigena

mitreo.jpgTour enogastronomico lungo il tracciato della Via Francigena con visita guidata ai monumenti più importanti e caratteristici e degustazioni di piatti della tradizione locale e prodotti tipici della tuscia. Durata circa 7 ore.

SULLA VIA FRANCIGENA, testimonianze storiche, aneddoti e il leggendario Est Est Est
Ore 9,00 incontro con la guida e visita guidata dell'area archeologica di Sutri con l'anfiteatro etrusco romano risalente al III sec a.C. e l'originalissomo Mitreo, antico luogo di culto dedicato al dio Mitra totalmente scavato nella roccia e trasformato in chiesa.

mt_ignore


Pranzo nei locali di un antico palazzo nobiliare a base di piatti tipici della Tuscia, antipasti, salumi e formaggi, pasta fatta in casa, minestre, carne o pesce del lago di Vico, vini DOC e degustazione dei famosi dolci alle nocciole o alle castagne accompagnati da vini liquorosi della Tuscia.

b_200_0_16777215_00_images_localita_palazzo-farnese.jpgNel pomeriggio visita al pentagonale Palazzo Farnese, superba villa rinascimentale voluta da papa Paolo III e realizzata dai più grandi artisti ed architetti dell'epoca come Il Sangallo, Il Vignola, i fratelli Zuccari e tanti altri.
Visita al monumentale parco con i meravigliosi giardini all'italiana, sculture, fontane e giochi d'acqua.



Durata circa 7 ore


Info e prenotazioni
Tel 0761 647941 - Mob 338 1042866
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Degustazioni Prodotti Tipici della Tuscia, Tuscia Doc >>

 

Cucina Tipica ai piedi di Palazzo Farnese