Guide Turistiche Orte

Durante la visita guidata ad Orte ci immergeremo in un borgo medievale arroccato in alto dove la vista spazia dalla Toscana all’Umbria, fin quasi a Roma. Vedremo il Museo, le belle chiese e ci addentreremo nella Orte sotterranea scava dagli Etruschi.

Orte, pur essendo costeggiate da importanti vie di comunicazione come la Flaminia e l’Autostrada A1, è tutt’oggi una meta ancora sconosciuta pur vantando molte attrazioni.
La visita guidata inizia dalla piazza del Duomo, da sempre il fulcro della città. Ci addentreremo nelle tipiche stradine medievali, con bei palazzi arricchiti da belle mostre e portali realizzati con i materiali dell’epoca, il peperino, il tufo e il traverino.

Dopo aver respirato l’intensa atmosfera medievale potremmo scendere nella suggestiva Orte Sotteranea, una visita guidata lungo un reticolo di cunicoli etruschi, cisterne ed antiche cantine realizzati per l’approvvigionamento idrico della città e per la conservazione di alimenti e vino.
Visiteremo il Museo Civico Archeologico, ricco di antiche testimonianze rinvenute nel territorio, dal periodo etrusco in poi.

Nel mese di settembre, Orte organizza una imponente rievocazione storica che richiama molti turisti da tutta Italia. Per l’occasione, spettacoli, figuranti in costume medievale, il corteo storico e l’apertura delle cantine dove si può assaggiare la cucina tipica locale in una magica atmosfera medievale.
Contatta le nostre guide turistiche di Orte per avere maggiori informazioni.

Visite Guidate ad Orte

Disponiamo di guida turistiche ufficiali per Orte e la Tuscia
Visite guidate per gruppi di qualsiasi età, scuole, individuali, in qualsiasi lingua

Tel 0761 647044, 327 3984629
info@guideviterbo.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *