Guide Turistiche Norchia

Se amate l’avventura, l’emozione di scoprire una terra straordinaria, in mezzo alla macchia mediterranea tra antichissime vie cave e necropoli etrusche, dovete essere accompagnati da una Guida Turistica esperta per le necropoli etrusche.

Se siete pronti per una visita guidata nella terra degli Etruschi, raggiungeremo Norchia attraversando i grandi pascoli verdi che si estendono dai Cimini fino al mare. All’improvviso tra la fitta di macchia mediterranea… uno spettacolo unico, alte forre completamente modellate con la necropoli rupestre più importante d’Etruria.
Se la vegetazione non fosse così forte e rigogliosa si potrebbe assistere ad uno spettacolo davvero emozionante perché si potrebbe ammirare l’intero costone, tutto traforato, scolpito, modellato oltre 2000 anni fa.

L’intero costone di tufo, infatti, è completamente ricoperto da un sepolcreto ininterrotto, una necropoli rupestre che non ha eguali e che se fosse fuori dall’Italia sarebbe uno dei luoghi più visitati al mondo.
Qui sono passati gli studiosi della civiltà etrusca più importanti, i viaggiatori che dalla metà del ‘500 hanno reso famosi i sepolcreti etruschi.

Se sarete muniti di abbigliamento adatto e scarpe da trekking potremmo visitare anche le tombe ed ammirare una perfetta architettura ancora leggibile sul tufo scolpito, come le caratteristiche “tombe a dado”.
La visita guidata di Norchia in autunno inoltrato permette di ammirare anche i colori della fitta vegetazione che ricopre il canyon lungo tutto il suo percorso che arriva fin quasi a Castel d’Asso, altra importante necropoli rupestre alle porte di Viterbo.

Contattateci per informazioni e consigli sui programmi di visita
Vi daremo consigli e suggerimenti per pianificare il vostro tour


Guide Viterbo
– Guide turistiche Ufficiali, Servizi Turistici
Tel 0761 647044 – 338 2042866
e-mail: info@guideviterbo.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *