Guide Turistiche Villa Lante

Guida Turistica a Villa Lante di Bagnaia con Guide Ufficiali che vi accompagnaranno a scoprire i meravigliosi giardini all’italiana ricchi di fontane, vasche decorate, sculture e giochi d’acqua che

 dal terrazzo più alto del parco, scendono al giardino sottostante la villa, tra fiori colorati, siepi, aiuole e secolari alberi.

Molti gli abbinamenti di visita a Villa Lante.
Si arriva a Bagnaia e si prosegue a piedi per circa 100 metri fino all’ingresso principale oltre il quale inizia la nostra vera visita guidata ai giardini all’italiana e alla fontana monumentale “del Pegaso”, una grande vasca addossata alla parete della collina sormontata da una balaustra.

Si percorre il sentiero che porta al grande terrazzamento ricamato con siepi di bosso ed al centro la grande fontana “dei mori”, ricca di statue e giochi d’acqua e , di fronte, le due “Ville”. Si sale per la collina per raggiungere il terrazzamento successivo ricco di piante ornamentali, fiori, sculture in pietra. Da qui fiancheggiando “la catena”,  il gioco d’acqua che scorre su una lunga scultura in peperino, si sale al terrazzamento succcessivo con una grande vasca sormontata da enormi sculture.

Le nostre Guide esperte vi racconteranno la storia, gli aneddoti e le caratteristiche architettoniche.
La peculiarità delle nostre guide è senza dubbio la versatilità: la preparazione, la lunga esperienza e la predisposizione di ciascuna asupportare le esigenze e l’interesse di ogni gruppo, trasformano ogni visita in una piacevole ed interessante passeggiata culturale.

Contattateci, vi daremo suggerimenti preziosi per pianificare il vostro soggiorno a Viterbo e nella Tuscia.
Tel 0761 647044 – 338 2042866
e-mail: info@guideviterbo.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *