Ville e Giardini Rinascimentali

Se l’Italia è cosparsa da giardini e ville rinascimentali, la Tuscia vanta quattro gioielli che rappresentano la massima espressione del fermento artistico e linguistico rinascimentale che influenzò l’arte italiana di tutto il ‘500.

Qui la committenza non badò a spese e pretese il genio dei più grandi artisti di fama internazionale per realizzare opere in diretta competizione con i monumenti italiani ed europei: il Sangallo, Baldassare Peruzzi, il Vignola, Michelangelo, il Bertoja, Raffaellino da Reggio, Giacomo del Duca, Annibal Caro, Fulvio Orsini, Giovanni Antonio da Varese, il Borromini, Tommaso Ghinucci, Giovan Battista Bianchi, Curzio Maccarone, i fratelli Zuccari, il Bernini, Marc’Antonio de Rossi… solo per elencarne alcuni.

Un elenco prestigioso di nomi illustri che con le loro opere hanno scritto una storia avvincente fatta di giardini all’italiana ricamati da geometriche siepi, fontane parlanti, giardini segreti, sculture esuberanti, fortezze, edifici pentagonali, geometrismi, superbe superfici pittoriche e urbanistiche intellettuali.


Un Tour nella Tuscia sarà un’avventura indimenticabile alla scoperta dell’arte, dell’architettura d’alto rango, e della storia. Ma la provincia di Viterbo non è solo massima espressione artistica… qui troverete paesaggi mozzafiato, una natura rigogliosa, grandi estensioni di verde, laghi, fiumi, ed una ricchezza eno gastronomica invidiabile.

Forse non lo immaginavate, ma la Tuscia è tutto questo e… molto di più+

Contattateci per pianificazione Tour e suggerimenti per le visite.

Suggerimenti per pianificare il vostro Tour
Modifiche sui programmi
Estensione dei programmi da 1 a 5/6 giorni
Compilazione dei programmi in base al tema e alla durata

Guide Viterbo – Servizi per il Turismo – Guide Turistiche Ufficiali
Tel 0761 647941 – 338 2042866

e-mail: 
info@guideviterbo.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *