Tour Enogastronomico a Caprarola

Arte, Cultura, Natura, prelibatezze della Tuscia e tanta alegria. Una visita Guidata per conoscere da vicino il pentagonale Palazzo Farnese di Caprarola, il monumento che tutto il mondo ci invidia, il lago di Vico con i suoi secolari boschi e… un tuffo nei sapori del territorio con i rinomati dolci alle nocciole e castagne. Durata circa 7 ore

Incontro con la guida e visita di Palazzo Farnese di Caprarola voluto da Papa Paolo III Farnese nel XVI sec. L’originale pianta pentagonale fu progettata dal Sangallo ma i lavori vennero terminati su un nuovo progetto del Vignola. Conserva stanze e saloni affrescati e decorati dai più illustri artisti del manierismo italiano da cui si gode un panorama unico sulla campagna romana.
Visita del monumentale parco con statue, fontane, giochi d’acqua e i meravigliosi giardini all’italiana

Breve passeggiata nell’antico borgo di Caprarola, una parte medievale ed una parte rinascimentale, tra viuzze, sottopassi, archi e scalette, dove verrà offerto un drink in una caratteristica piazzetta.

Pranzo in un caratteristico ristorante con piatti tipici della tradizione locale, assaggi di salumi e formaggi locali, tipiche minestre, pasta fatta a mano, carne, dolci tradizionali alle nocciole e alle castagne dei monti Cimini. Tutto accompagnato con la nostra acqua minerale di Nepi e vini delle nostre migliori cantine.

Al termine proseguimento per la vicina La Riserva Naturale del Lago di Vico, un polmone verde incontaminato dove si estendono secolari boschi di faggi, querce e castagni, grandi piantagioni di nocciole di cui la zona è il maggior produttore italiano. Da qui vengono le nocciole più buone usate per fare torroni, cioccolate, gelati e la famosa Vellutata di Nocciole prodotta a Caprarola con nocciole di Caprarola.

Durata circa 7 ore

Chiedi informazioni per questo Tour di 1 giorno
Contattaci 327 3984629, 0761 647044

info@guideviterbo.com