Bolsena e la Chiesa del Miracolo

Visita Guidata nello splendido scenario del Lago di Bolsena alla scoperta dei Misteri di Santa Cristina e della cappella del Miracolo con le pietre bagnate dal sangue eucaristico. Passeggiata nel borgo, escursione in battello e degustazione piatti tipici.

Incontro alle ore 9,00 e proseguimento per il Lago di Bolsena.
Passeggiata nel caratteristico borgo medievale tra le viuzze che portano al Castello arroccato sul colle che domina tutto il lago, il più grande d’Europa di origine vulcanica.
Nel castello è ospitato il Museo Territoriale che conserva preziosi reperti archeologici del territorio.

Visita all’antichissima Chiesa di Santa Cristina (patrona della città), alla Grotta della Santa che conserva la pietra con le impronte dei suoi piedi, e alla Cappella del Miracolo Eucaristico, con le pietre bagnate dal sangue del SS. nel miracolo avvenuto nel 1263.

Pranzo in un ristorante tipico di Bolsena a base di piatti della tradizione locale, a base di carne o del rinomato pesce di lago

Dopo il pranzo, passeggiata all’ombra del lungolago ricco di ortensie colorate per imbarcarsi in una divertente ed emozionante escursione in Battello sul lago (durata 40 min. circa) per ammirare il meraviglioso panorama dal centro della conca craterica e  delle due isole che emergono quasi al centro del lago.

Bolsena può essere integrata con altri itinerari importanti del circondario, come Civita di Bagnoregio, Orvieto, Montefiascone, Viterbo.

Per informazioni e prenotazioni di una visita guidata contattaci
Guide ViteboGuide Turistiche Ufficiali per Viterbo e provincia
Tel. 0761 647941 – 0761 645404
338 2042866

e-mail: info@guideviterbo.com